Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni online  per gli Alunni che terminano la scuola secondaria di primo grado e devono proseguire gli studi.

E' necessario accedere al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it ed effettuare la registrazione seguendo le indicazioni presenti a partire dal 19 dicembre 2020 ottenendo le credenziali di accesso al servizio. Il sistema “Iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e iscrizione. 

Codice scuola (Fondazione Asfap): COCF00700B

 

Serve aiuto?

Presso la Segreteria del Centro di Formazione Professionale è possibile rivolgersi per assistenza all'utilizzo della procedura informatica per l’iscrizione.

Il servizio è operativo previo appuntamento telefonico al n° 031 523390 interno 1 dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 8:30 alle 12:30.

È necessario essere muniti della seguente documentazione:

  • Carta di Identità del Genitore/Affidatario/Tutore che effettua l’iscrizione;
  • Codice Fiscale del Genitore/Affidatario/Tutore che effettua l’iscrizione;
  • Codice Fiscale dell’Allievo per la quale si effettua l’iscrizione.

Coloro che dispongono di un indirizzo attivo di Posta Elettronica dovranno indicarlo all'atto della registrazione sul sistema informativo nazionale.

Scelta del percorso didattico

Si ricorda che per contenere il problema della dispersione scolastica, all'atto dell’iscrizione al Centro di Formazione Professionale è CONSIGLIATO indicare altre due scelte opzionali di cui una scelta deve essere una Istituzione Scolastica (Scuola secondaria di II° grado).

Open day per la valutazione dell'offerta formativa

La situazione pandemica richiede una diversa riorganizzazione degli open day in presenza. Per questo motivo si sono individuate due date nelle quali sono suddivisi in macro settori i sei ambiti professionali attivi al Centro. 

In data 28 novembre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 sarà possibile visitare il Centro su prenotazione (al seguente link) suddivisi in gruppi di dieci persone (un genitore e l'allievo) per i settori: autoriparazione, carrozzeria e macchine utensili.

In data 05 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 sarà possibile visitare il Centro su prenotazione (al seguente link) suddivisi in gruppi di dieci persone (un genitore e l'allievo) per i settori: elettrico, termoidraulico ed edile.

Ogni gruppo verrà accompagnato nei settori dove si potranno visionare i laboratori e ricevere informazioni dai Docenti di riferimento. 

L'accesso al Centro di Formazione è consentito solo ai prenotati muniti di mascherina chirurgica e/o di comunità, dopo la misurazione della temperatura corporea che non deve superare i 37,5 °C.

Sarà possibile inoltre richiedere colloqui in modalità online inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una mail di richiesta. 

Criteri di accettazione delle domande di iscrizione

Si precisa che non vale l'ordine cronologico di iscrizione e che, in caso di iscrizioni eccedenti  (24 allievi per ogni settore di appartenenza), le candidature verranno accettate sulla base delle seguenti priorità:

  1. ETÀ ANAGRAFICA: nate/i dal 1 gennaio 2007, con percorso regolare di studi;
  2. CONTATTO DELLA FAMIGLIA CON IL CENTRO di FORMAZIONE PROFESSIONALE: attuata con visita in occasione delle iniziative denominate "Open Day 2020" e/o colloquio con il Direttore/Responsabile designato;

In caso di iscrizioni eccedenti, si provvederà ad effettuare un pubblico sorteggio nel mese di Febbraio 2021.

Possono essere iscritti in ogni classe fino a  cinque studenti con disabilità compresi nel numero massimo di iscritti.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
Data : 2020-11-28
29
30