COVID

AUTODICHIARAZIONE

INFORMATIVA PER AUTODICHIARAZIONE COVID

INFORMATIVA RILEVAZIONE TEMPERATURA

 

Informativa sul trattamento dei dati personali con la Didattica a distanza

L’ esigenza di garantire la continuità didattica rispettando i doverosi obblighi di distanziamento sociale ha imposto il ricorso a soluzioni innovative grazie alle innumerevoli risorse offerte dalle nuove tecnologie.

Tuttavia, è necessario non sottovalutare i rischi che possono derivare da un uso scorretto o poco consapevole degli strumenti telematici, spesso dovuto anche alla loro oggettiva complessità di funzionamento.

Per questo C.F.P. Padri Somaschi, in ottemperanza alla disposizioni in merito alla protezione dei dati personali, ha aggiornato l'informativa per gli studenti e famiglie e per il personale docente e amministrativo.

 

INFORMATIVA IMPLEMENTAZIONE FAD

 

C.F.P. Padri Somaschi - Impresa Sociale rispetta la tua privacy e tiene alla sicurezza delle tue informazioni personali.

Per questo ti informiamo che dal 25 maggio 2018 è applicabile il Regolamento Europeo n. 679/2016 – General Data Protection Regulation (GDPR) che aumenta la tutela dei diritti delle persone e la protezione dei dati personali.

In linea con la nuova normativa, abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy, che vi invitiamo a consultare per sapere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati, per quanto tempo, e per quali finalità.

Per qualsiasi informazione potete contattare il Responsabile della Protezione dati all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolamento gestione privacy e trattamento dati 

Lettera di nomina incaricato del trattamento dei dati personali

Informativa privacy clienti e fornitori

Informativa privacy studenti e genitori aggiornamento marzo 23

Informativa responsabilità genitoriale

Informativa utilizzo foto e video

La scuola a prova di Privacy

Informativa aziende per ricerca personale

Informativa trattamento dati  (Google Moduli)

Informativa pubblicazione online richieste aziende

Informativa trattamento dati ex-studenti

I COOKIE

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di “terze parti”); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.

I cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in alcuni casi sono quindi tecnicamente necessari: a titolo esemplificativo, l’accesso all’home banking e le attività che possono essere svolte sul proprio conto corrente online (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.) sarebbero molto più complesse da svolgere e meno sicure senza la presenza di cookie che consentono di identificare l’utente e mantenerne l’identificazione nell’ambito della sessione.

I cookie possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell’utente all’ interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, per creare cioè un profilo personalizzato dell’utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli quindi pubblicità mirate.

Utilizzando il sito www.fondazioneasfap.it l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie. L’utente può scegliere di non accettare i cookie in qualsiasi momento, modificando le impostazioni del browser (se possibile), non utilizzando più il sito oppure utilizzando le opzioni di rinuncia applicabili. Tenete presente che determinate funzioni sono disponibili solo tramite l’uso dei cookie e, scegliendo di non accettare i cookie, potrebbe non essere più possibile utilizzare tali funzioni.

QUALI COOKIE VENGONO UTILIZZATI ?

Analisi dati statistici

Il CFP Padri Somaschi si appoggia a partner esterni, quali Google Analytics, per la raccolta e l’analisi dei dati di utilizzo del proprio sito web da parte degli utenti.

Ad esempio, questi partner raccolgono e riuniscono i dati sulle visualizzazioni di pagine consultabili sul sito, sui motori di ricerca e sulle parole chiave utilizzate per trovare il sito, sui collegamenti ai quali si accede dal sito ed altri dati analoghi. Tali dati statistici non vengono utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente su altri siti web.

Policy sulla privacy di Google